Continua la campagna di Mercy in Action per donare beni alimentari alle famiglie in necessità
Gli effetti della pandemia e i venti di guerra in Etiopia stanno facendo rivivere alla popolazione etiope una situazione di grande vulnerabilità e violenza. Le scuole rimangono chiuse, le scarse opportunità economiche e la crescente insicurezza alimentare stanno portando milioni di persone in condizione di povertà.
Le Figlie della Misericordia e della Croce da mesi si adoperano nell’aiuto alimentare delle famiglie più povere nei vari villaggi dove sostengono le comunità di Mike, Wolisso, Getche e Addis Abeba. Dall’inizio della pandemia, sono oltre 1000 le famiglie che hanno ricevuto aiuto dalle suore, grazie alla Campagna ‘UN SACCO DI MISERICORDIA’.
Vogliamo continuare ad essere vicine alle mamme e bambini che si rivolgono alle nostre comunità in Etiopia con derrate alimentari, in particolare i sacchi di farina, fagioli, olio e zucchero. Con un quintale di farina sosteniamo una famiglia di 7 persone per 2 mesi.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto:
- Con 25 euro doni mezzo quintale di farina
- Con 50 euro doni un quintale di farina
Fai un versamento al conto corrente intestato a Mercy in Action Onlus
IBAN IT 85 B 0760 1046 0000 1018083533
Causale: Sacco di misericordia
Dona ‘UN SACCO DI MISERICORDIA’ alle famiglie più povere in questa emergenza.
Le distribuzioni verranno fatte settimanalmente nelle comunità in Etiopia, fornendo i sacchi di granoturco alle famiglie in coordinamento con le autorità locali. Le comunità delle Figlie della Misericordia e della Croce mettono a disposizione le loro scuole per lo stoccaggio e distribuzione del materiale.
Le Figlie della Misericordia e della Croce in Etiopia si sono trovate nell’impossibilità di poter rispondere alle numerose richieste di aiuto delle comunità. Aiutiamole a poter continuare ad essere la Misericordia in Azione. A Natale, dona un SACCO DI MISERICORDIA.
DONA CON PAYPALL