Negli ultimi nove anni abbiamo costruito insieme un futuro diverso per le popolazioni di Etiopia, Uganda, Messico, Romania e Italia: ogni progetto è il sogno di costruire qualcosa di nuovo, partendo da ciò che esiste.
Lavoriamo sulle piccole cose, convinti che possano fare la differenza.
Alleviare la fame, offrire istruzione di qualità, migliorare le cure sanitarie: le chiamiamo opere di misericordia e sono gesti generativi, cambiamenti che ne generano altri... piccoli tratti di penna da cui nasce un mondo migliore.
Come una firma del 5x1000!
Perché donare il tuo 5x1000 a Mercy in Action Onlus? FAQ
Il 5x1000 è una quota dell’IRPEF che, invece di essere destinata allo Stato, può essere devoluta ad associazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Per te è un gesto completamente gratuito, a tanti bambini può cambiare la vita.
L’utilizzo del 5x1000 viene rendicontato annualmente da parte di Mercy in Action Onlus all’interno del suo bilancio, secondo le linee guida del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Grazie al 5x1000 degli anni scorsi, siamo riusciti a completare la scuola primaria nel villaggio a Namasuba, in Uganda.
Il valore del 5x1000 dipende dal reddito e varia per ognuno. L’importo donato permette, ad esempio, di assistere il parto in sicurezza in una delle nostre cliniche o di permettere ad un bambino di andare a scuola. Cosa aspetti? Dona il tuo 5×1000 a Mercy in Action Onlus!
Prendi la tua dichiarazione dei redditi (730 o UNICO).
Riporta, sotto la firma, il codice fiscale di Mercy in Action Onlus: CF 97294500828
Porterai subito aiuto a migliaia di bambini, donne e uomini nei paesi più poveri del mondo.
Anche senza l'obbligo della dichiarazione, basta recarsi in banca o in un ufficio postale e consegnare in busta chiusa la scheda integrativa 5x1000 contenuta nel tuo CU. La busta deve riportare “Scelta destinazione 5x1000 dell’IRPEF” con il tuo nome, cognome e codice fiscale.