fbpx

Nella dichiarazione dei redditi, firma per il volontariato e dona il tuo 5×1000 a Mercy in Action Onlus

Mercy in Action ONLUS – CODICE FISCALE: 97294500828

Metti la Misericordia in Azione

Vuoi ricevere un promemoria con le istruzioni per contribuire al nostro 5×1000?

CF: 97294500828

La tua firma per noi racchiude infinite possibilità: è un’opera di misericordia.

UN GESTO CHE CREA

Supporto alle persone fragili

Accesso a istruzione di qualità

Negli ultimi nove anni abbiamo costruito insieme un futuro diverso per le popolazioni di Etiopia, Uganda, Messico, Romania e Italia: ogni progetto è il sogno di costruire qualcosa di nuovo, partendo da ciò che esiste.

Lavoriamo sulle piccole cose, convinti che possano fare la differenza.

Alleviare la fame, offrire istruzione di qualità, migliorare le cure sanitarie: le chiamiamo opere di misericordia e sono gesti generativi, cambiamenti che ne generano altri… piccoli tratti di penna da cui nasce un mondo migliore.

Come una firma del 5×1000!

Cambiamo le scuole. Siamo educatori e il nostro obiettivo è far crescere generazioni in grado di migliorare il proprio paese. Partiamo dai bambini, fiduciosi che sapranno fare la differenza se dotati degli strumenti migliori e dagli insegnanti, per dare dignità al loro lavoro.

Cambiamo l’alimentazione. Attraverso i nostri progetti cerchiamo di offrire un miglioramento nella qualità dell’alimentazione. Abbiamo costruito forni, realizzato orti e continuiamo a promuovere un’idea di sostegno alla fame che passa anche attraverso il lavoro e l’autonomia.

Cambiamo la cura. Portiamo cure sanitarie e assistiamo parti talvolta difficili, molti dei nostri ambulatori rappresentano il primo presidio sanitario nel raggio di chilometri, la nostra dental clinic visita adulti ed educa i bambini. Ci impegniamo per trasmettere le conoscenze necessarie a ridurre la malattia.

Perché donare il tuo 5×1000 a Mercy in Action? FAQ
Non costa nulla.

Il 5×1000 è una quota dell’IRPEF che, invece di essere destinata allo Stato, può essere devoluta ad associazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Per te è un gesto completamente gratuito, a tanti bambini può cambiare la vita.

È trasparente.

L’utilizzo del 5×1000 viene rendicontato annualmente da parte di Mercy in Action Onlus all’interno del suo bilancio, secondo le linee guida del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Grazie al 5×1000 degli anni scorsi, siamo riusciti a completare la scuola primaria nel villaggio a Namasuba, in Uganda.

Vale tanto. Sempre.

Il valore del 5×1000 dipende dal reddito e varia per ognuno. L’importo donato permette, ad esempio, di assistere il parto in sicurezza in una delle nostre cliniche o di permettere ad un bambino di andare a scuola. Cosa aspetti? Dona il tuo 5×1000 a Mercy in Action Onlus!

Come fare.

Prendi la tua dichiarazione dei redditi (730 o UNICO).

Riporta, sotto la firma, il codice fiscale di Mercy in Action Onlus: CF 97294500828

Porterai subito aiuto a migliaia di bambini, donne e uomini nei paesi più poveri del mondo.

Anche senza dichiarazione.

Anche senza l’obbligo della dichiarazione, basta recarsi in banca o in un ufficio postale e consegnare in busta chiusa la scheda integrativa 5×1000 contenuta nel tuo CU. La busta deve riportare “Scelta destinazione 5×1000 dell’IRPEF” con il tuo nome, cognome e codice fiscale.