fbpx

CHI SIAMO

Mercy in Action Onlus è un punto d'arrivo e di partenza.

È nata il 30 novembre 2013 a Palermo, dall'esperienza positiva cresciuta per anni attorno alle Figlie della Misericordia e della Croce: volevamo creare nuovi progetti, trovare nuovi sostenitori e condividere l'insegnamento di misericordia appreso accanto a loro.

Noi la chiamiamo MIA, perché la sentiamo nostra questa associazione, ogni giorno di più…

Dove la Misericordia entra in azione!

MISSION

Diamo ai bambini, donne e famiglie più povere e vulnerabili in contesti fragili la possibilità di ricevere un’istruzione migliore, di avere accesso a cure sanitarie e di dare un contributo proattivo alla vita delle proprie comunità.


VISION

Un mondo dove ogni persona possa godere pienamente dei propri diritti, in particolare alla salute e all’istruzione, e partecipare dignitosamente e attivamente alla vita della comunità favorendone lo sviluppo.

Realizzazione nuovi spazi verdi a Wolisso orto

I NOSTRI VALORI

Misericordia

Solidarietà

Responsabilità

Trasparenza

la misericordia in azione

È il nostra DNA: per raccontarti cosa facciamo, non potremmo scegliere un'altra frase!

È un'unione perfetta dello spirito che ci anima e unisce un sentimento di fratellanza, solidarietà e cura verso il prossimo al nostro pensiero fisso. Agire!

Mercy significa proprio misericordia in inglese ed è anche il nome della suora nel nostro logo!

DOVE OPERIAMO

ITALIA

ETIOPIA

UGANDA

MESSICO

CONSIGLIO DIRETTIVO

L’attività di Mercy in Action è decisa dall'Assemblea dei Soci e dal Consiglio Direttivo, il quale delega al Vicepresidente la gestione di tutte le attività operative dell’organizzazione.


Sr Gabriella Ruggeri
PRESIDENTE
Sr Gabriella Ruggieri
VICEPRESIDENTE
Sr Maria Caudullo
Anna Polizzi
TESORIERE
Anna Polizzi
CONSIGLIERE
Vito Ferrantello
Sr Veronica Sascau
CONSIGLIERE
Sr Veronica Sascau

IL NOSTRO TEAM

Sono le persone che ogni giorno progettano, raccontano e ringraziano i nostri amici e sostenitori. Il team operativo di Mercy!

PROGETTI

Martina

COMUNICAZIONE

Alfredo

FUNDRAISING

Sr Maria

AMMINISTRAZIONE

Anna

I VOLONTARI

Sono gli amici che ogni giorno scelgono di sostenere i nostri progetti, di conoscere i luoghi in cui operiamo e ci permettono di mettere 'la Misericordia in Azione'! Diventa un volontario anche tu: SCRIVICI

TRASPARENZA

Mercy in Action crede che la trasparenza sia un elemento fondamentale ed imprescindibile per organizzazioni come la nostra che operano in Italia e all'estero nella solidarietà. Per questo motivo condividiamo il nostro codice etico e la politica di protezione dell'infanzia, oltre a pubblicare tutti gli anni pubblichiamo il Bilancio Sociale, all’interno del quale spieghiamo nel dettaglio come abbiamo utilizzato i fondi ricevuti da sostenitori pubblici e privati.

CODICE ETICO E PROTEZIONE DELL'INFANZIA

TRASPARENZA

CONTRIBUTI PUBBLICI

Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità legge 4 agosto 2017, n.124 art. 1 commi 125-129