L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato in questi giorni la mappa delle organizzazioni che hanno ricevuto il 5 per mille nel 2014.
Per la prima volta, la neonata associazione Mercy in Action Onlus è tra l’elenco dei beneficiari del 5 per mille con 208 voti, un vero successo per una nuova realtà nata nel 2013!
‘Siamo molto contenti per questo risultato e ringraziamo quanti hanno messo la firma e il codice fiscale di Mercy in Action nella loro dichiarazione dei redditi’ – afferma Sr. Maria Caudullo, vicepresidente dell’Associazioni’.
I fondi raccolti andranno a sostegno delle nostre attività educative e sanitarie nelle missioni in Etiopia, Uganda, Romania e Messico, realizzate dalle Figlie della Misericordia e della Croce.
Vi invitiamo a rinnovare la scelta anche nel 2017, ricordati che basta poco per fare molto!
Come destinare il 5 per mille a Mercy in Action Onlus?
I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per 1000.
Nella sezione relativa al Sostegno del volontariato e alte organizzazioni non lucrative di utilità sociale puoi firmare e indicare il codice fiscale di Mercy in Action Onlus.
Qual è il codice fiscale di Mercy in Action Onlus?
Il codice fiscale è 97294500828
Cos’è il 5 per mille?
Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.
Il 5 per mille non ti costa nulla perchè non è una tassa in più.
Il 5 per mille NON sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.