fbpx

Quante volte è capitato di identificarci perfettamente in una canzone? Come se bastasse un solo brano, un solo musicista per dire chi siamo, almeno in certi momenti della nostra vita. Di solito si dice di aver trovato il proprio sound, che è un bellissimo equilibrio fra quello che si è e quello che si sente. Allora quest’anno abbiamo deciso di cercare i suoni di Mercy! E vogliamo farlo insieme.

Forse non basta una canzone sola a raccontare cos’è Mercy in Action…

Sì, perché quando immaginiamo i nostri progetti in Etiopia, Uganda, Messico e Italia, i nostri pensieri s’intrecciano con le parole de La Cura di Franco Battiato.

Perché sei un essere speciale
Ed io avrò cura di te

È sulle note di Buon Viaggio di Cesare Cremonini che salutiamo i nostri volontari che partono per raggiungere le missioni lontane o tornano in Italia dopo anni di interventi.

Coraggio, lasciare tutto indietro e andare
Partire per ricominciare
Che se ci pensi siamo solo di passaggio
E per quanta strada ancora c’è da fare
Amerai il finale

E quando in una delle nostre cliniche, assistendo un parto, vediamo nascere una nuova vita… vorremmo ogni volta mettere a tutto volume l’augurio contenuto in Avrai di Claudio Baglioni.

Avrai, avrai, avrai
Il tuo tempo per andar lontano
Camminerai dimenticando
Ti fermerai sognando

Soprattutto, sappiamo che il vero sound di Mercy è quello che risuona dentro ognuno di voi, amici e sostenitori! Per questo abbiamo bisogno di unirci per creare la prima compilation/playlist di Mercy in Action. Vogliamo capire meglio chi siamo, cercare di unire testa, cuore e orecchie per creare qualcosa insieme.

Come partecipare? Noi abbiamo scelto i primi tre brani, ora tocca a te sceglierne almeno un altro per creare la lista perfetta, per sentire i suoni di Mercy, che sono composti da ispirazione, fantasia e soprattutto… MISERICORDIA.

Qualche suggerimento? Quale canzone ti fa pensare alla solidarietà, al servizio verso il prossimo, al futuro con ottimismo? Ecco, hai già trovato!

Inviaci la tua scelta via mail a [email protected] oppure via whatsapp al 3476043905 o sulla pagina Facebook.

Alla fine creeremo una playlist da ascoltare insieme, che ci accompagnerà durante la nuova campagna del 5×1000.

Avrò cura di te è anche il sound del nostro 5×1000
Quest’anno vogliamo dedicarlo al consolidamento dei nostri progetti in Etiopia, Uganda, Messico e Italia… in alcune delle missioni dove abbiamo cantato insieme!

Nella dichiarazione dei redditi, firma per noi e indica il nostro Codice Fiscale: 97294500828