In ricordo di Suor Maria Goretti: un asilo in Etiopia

Sr Maria Goretti, direttrice della scuola di Roma per più di 14 anni, aveva iniziato la sua vita religiosa come assistente all’infanzia in un orfanotrofio a Ragusa.

L’amore per l’educazione dei bambini è stato un elemento portante nella vita di Sr Maria Goretti, sempre impegnata perché la scuola fosse all’avanguardia, curata nei minimi particolari, con ottime insegnanti. Questo perché i bambini e i fanciulli trovassero un ambiente accogliente e formativo.

È a questo amore che vogliamo dedicare un’opera di misericordia in sua memoria.

Asilo Maria Goretti

In questi mesi stiamo avviando la costruzione di un nuovo asilo nido presso la comunità di Wolisso, in Etiopia.

La comunità delle Figlie della Misericordia e della Croce di Wolisso ha necessità di costruire un asilo a scuola per bambini da 1 a 3 anni, presso un terreno attiguo alla missione di sua proprietà. L’asilo nido mira ad offrire uno sviluppo della prima infanzia dei bambini tra la popolazione vulnerabile e il servizio è molto importante per educare e prendersi cura dei bambini più piccoli.

L’asilo sarà diviso in 2 aule per i bambini dai 18 ai 36 mesi, provenienti dalla zona rurale circostante Wolisso. Il nido è propedeutico alla scuola d’infanzia denominata St Gabriel Kindergarten, la scuola primaria e secondaria che si trova nella stessa zona e accoglie più di 1.000 studenti (da 1 a 4 elementare, da 7 a 11 anni).

Il progetto dell’asilo nido che vogliamo realizzare

La costruzione verrà realizzata partire dal mese di giugno 2021 a cura di un costruttore locale.

Una volta completata la realizzazione dell’asilo nido, si provvederà all’arredo con attrezzature e forniture specifiche per fornire un’assistenza di qualità ai bambini. Infatti prevediamo di finire i lavori a fine estate.

Il progetto ha un costo totale di 60.000 euro, una parte è garantita dai nostri amici, donatori e con l’impegno di un partner a cui dedicheremo altri approfondimenti.

Se vuoi fare una donazione in memoria di Sr Maria Goretti.

Puoi donare con PayPal:

Oppure tramite bonifico intestato a Mercy in Action Onlus
IBAN  IT85B0760104600001018083533
Causale: Donazione in memoria di Sr Maria Goretti

Inviare un bollettino postale al conto: Mercy in Action Onlus – C/C 1018083533
Causale: Donazione in memoria di Sr Maria Goretti