fbpx

Se hai passato almeno un giorno insieme ai nostro volontari, sai che Mercy in Action è un’associazione piena di energie, di creatività e misericordia. Vi abbiamo chiesto di scegliere insieme una playlist solidale per questa estate e dare ancora più slancio alle nostre giornate!

Quali canzoni rappresentano Mercy?

Ci siamo fatti ispirare dallo slogan del nostro 5×1000, un verso de La Cura di Franco Battiato: Avrò cura di te. Ecco, alcune canzoni raccontano tanto di noi e in quelle parole abbiamo ritrovato il significato dei progetti di Mercy in Action.

E poi abbiamo aggiunto Buon Viaggio di Cesare Cremonini come tributo ai nostri volontari in Etiopia, Uganda, Messico e Italia, e Avrai di Claudio Baglioni per i nati nelle nostre cliniche.

Ma questo era solo l’inizio!

In queste settimane la Playlist solidale si è arricchita con molte idee: i ritmi africani di Waka Waka; alcuni tipici cantanti etiopi; classici italiani come Renato Zero o Umberto Tozzi. Stiamo scoprendo tanta varietà nel modo in cui gli amici di Mercy vivono il significato della SOLIDARIETÀ.

Continuiamo a raccogliere proposte! Quale canzone ti fa pensare alla solidarietà, al servizio verso il prossimo, al futuro con ottimismo? Come partecipare? Basta anche solo un titolo, per prendere parte alla nostra iniziativa e contribuire a dare un suono, un’identità musicale a Mercy in Action.

Inviaci la tua scelta via mail a [email protected] oppure via whatsapp al 3476043905 o sulla pagina Facebook.

Continueremo ad aumentare la playlist da ascoltare insieme, che ci accompagnerà durante la nuova campagna del 5×1000.

Avrò cura di te è anche il sound del nostro 5×1000
Quest’anno vogliamo dedicarlo al consolidamento dei nostri progetti in Etiopia, Uganda, Messico e Italia… in alcune delle missioni dove abbiamo cantato insieme!

Nella dichiarazione dei redditi, firma per noi e indica il nostro Codice Fiscale: 97294500828