Incontro a Loreto con la Fondazione Lions Club per la Solidarietà del distretto 108/A di Pesaro per l’Etiopia.
Nel corso dell’incontro annuale della Fondazione tenutosi il 30 settembre 2016 a Loreto, il Presidente Giuseppe Rossi ha ricordato con orgoglio quanto svolto dalla Fondazione Lions Club per la Solidarietà dal 2005 presso la missione delle Figlie della Misericordia e della Croce a Wolisso in questi anni.
Nel 2005 ha avuto inzio l’intervento ‘Adottiamo un villaggio a Wolisso’, cui sono poi seguiti progetti per la ‘Promozione dell’educazione di base per ragazzi e ragazze dell’area più svantaggiata di Wolisso, Etiopia’ fino ad oggi.
Tra le maggiori realizzazioni presso la missione di Wolisso vi sono:
- un pozzo profondo 174 metri con due serbatoio da 5 mila litri;
- la recinzione del complesso scolastico;
- un edificio destinato a foresteria e casa degli ospiti per visitatori e formatori;
- gli edici adibiti ad scolastiche per la scuola primaria;
- uno stabile destinato a laboratori, uffici amministrativi e sala informatica;
- una mensa scolastica per i ragazzi del centro;
- sostegno economico alle attività scolastiche e borse di studio.
A rinsaldare la partnership con la Fondazione, Suor Maria Caudullo ha partecipato all’incontro ringraziando i vari Lions Club della generosità e partecipazione con cui sostengono le opere di Wolisso. Ricordando i tanti amici Lions che sono stati ospiti a Wolisso, non ha potuto non ricordare il carissimo Gianni Tedesco, instancabile amico della missione a cui siamo tutti molto grati.
Nell’occasione, Sr. Maria ha partecipato alla presentazione delle attività al club Civitanova Marche, oltre all’insediamento della dott.ssa Carla Cifoli che sarà il nuovo Governatore dei Lions Club del distretto 108A.
Un ringraziamento a tutti i Lions, che hanno ribadito con entusiasmo il sostegno alla scuola di Wolisso per garantire l’offera scolastica a quasi 1000 alunni.