Anche quest’anno, la solidarietà non sta in quarantena! Una serata con Mercy per il Sapore della Solidarietà a Palermo
Siamo felici di condividere con voi il messaggio dei nostri volontari nella sede di Mercy in Action, la casa delle Figlie della Misericordia e della Croce di Palermo.
Ciao a tutti!
Siamo Claudio, Denisia, Emanuela e Federica e siamo i nuovi volontari del Servizio Civile Universale, che svolgiamo presso la sede di Mercy in Action a Palermo.
Siamo studenti universitari e abbiamo cominciato questa bellissima esperienza di volontariato a metà luglio. In questo periodo siamo impegnati nell’organizzazione della serata di beneficenza Il sapore della solidarietà del 25 settembre prossimo.
La serata prevede un ricco apericena nel grande giardino della struttura accompagnati dalla musica; verrà anche allestito un mercatino di prodotti etnici provenienti da tutto il mondo e di artigianato realizzati a mano.
Pronti per la lotteria!
Ci sarà una lotteria solidale con cinque premi: un fine settimana in una casa-vacanze in provincia di Agrigento e quattro oggetti di ricercata fattura artigianale.
Ci siamo buttati con entusiasmo nei preparativi dell’evento, in particolare per la realizzazione della locandina, del volantino per pubblicizzare i premi della lotteria solidale. Abbiamo poi confezionato dei segnalibri che mostrano i disegni dei bambini etiopi della comunità di Getche e che verranno distribuiti come gadgets dell’evento. I fondi raccolti durante la serata di beneficenza saranno devoluti per la costruzione di una scuola a Wolisso, in Etiopia, di cui il segnalibro è il simbolo perché legato all’idea dell’istruzione.
Ci piace Mercy in Action perché promuove iniziative a sostegno del diritto allo studio e porta cure sanitarie e assistenza al parto nelle missioni in Messico, Uganda ed Etiopia. Fa poi assistenza alle persone fragili in Italia.
Noi volontari non vediamo l’ora di partecipare all’evento assieme ai nostri cari e a tutti voi. Una serata all’insegna dell’amore e della solidarietà, in cui l’unica cosa che possa contagiarci sia l’allegria!
Vi aspettiamo!
Un caloroso saluto,
Denisia, Federica, Emanuela e Claudio.
Anche se non potrete partecipare alla nostra serata di Palermo, la lotteria è aperta anche a distanza, facendo una donazione con PayPal o via bonifico. Contattateci per ricevere immediatamente il vostro biglietto: scriveteci una mail o al numero 3476043905
Oppure tramite bonifico intestato a Mercy in Action Onlus
IBAN IT85B0760104600001018083533
Causale: Lotteria Mercy in Action