L’asilo è in memoria di Sr Maria Goretti, una vita per l’educazione dei piccoli
E’ nella sua fase finale la realizzazione di un nuovo asilo nido presso la comunità di Wolisso, in Etiopia. Quest’opera è in memoria della nostra carissma Sr Maria Goretti, che ha dedicato la sua vita all’educazione dei bambini.
A sostegno dell’educazione dei più piccoli
La comunità delle Figlie della Misericordia e della Croce a Wolisso è una delle più radicate in Etiopia, Negli ultimi 15 anni ha investito molto nell’educazione e formazione dei giovani, completando un complesso sclastico che va dalla scuola d’infanzia fino all’ultimo ciclo delle superiori. Sono oltre 1200 bambini e ragazzi che frequentano le scuole di Wolisso, che ora vedono la necessità di realizzare un asilo nido per i bambini da 1 a 3 anni, presso un terreno attiguo alla missione.
L’asilo nido vuole offrire un sostegno allo sviluppo della prima infanzia tra la popolazione vulnerabile e il servizio è molto importante per educare e prendersi cura dei bambini più piccoli. Il nido è propedeutico alla scuola d’infanzia denominata St Gabriel Kindergarten, la scuola primaria e secondaria che si trova nella stessa zona e accoglie studenti dai 7 agli 11 anni.
Avanzamento dei lavori di costruzione
I lavori per il nuovo Asilo Nido sono stati realizzato grazie al Distretto Lions Club per la Solidarietà 108 A. Negli ultimi mesi abbiamo un direttore dei lavori d’eccezione, il signor Giovanni Palazzolo, volontario e fratello della nostra Sr Delia Palazzolo che con la sua opera sta supportando il completamento dei lavori a Wolisso.
Una volta completata la realizzazione dell’asilo nido, si provvederà all’arredo con attrezzature e forniture specifiche per fornire un’assistenza di qualità ai bambini.
Se vuoi sostenere quest’opera in memoria di Sr Maria Goretti, puoi donare con
Bonifico intestato a Mercy in Action Onlus – IBAN IT85B0760104600001018083533
oppure
Bollettino postale al conto: Mercy in Action Onlus – C/C 1018083533
Causale: Donazione in memoria di Sr Maria Goretti