fbpx

Carissimi/e,
voglio inviare a tutti voi un sentito augurio di buona Pasqua e un grazie riconoscente!

Sono di rientro dalla visita alle nostre missioni in Etiopia e Uganda dove ho potuto finalmente riabbracciare le nostre care suore e incontrare le comunità di Wolisso, Getche, Mique, Addis Abeba e Namasuba! È stato un viaggio ricco di incontri e nuove presenze, nel ricordo di chi ci ha lasciato ma anche nell’unione con chi con fatica e dedizione porta avanti le nostre operare nelle scuole, nelle comunità e nelle cliniche nei due paesi. È un grande lavoro che facciamo nel servizio dei più poveri e fragili.

Un pensiero di pace

Un pensiero di gratitudine va anche alle missioni in Romania, in prima linea in questo momento per preparare l’accoglienza di donne e bambini che stanno cercando un rifugio dalla guerra in Ucraina. Non possiamo rimanere indifferenti a quello che sta succedendo a pochi chilometri da casa nostra e preghiamo per una pacifica soluzione del conflitto. Ringrazio di cuore tutti coloro che con commovente generosità e solidarietà sostengono la campagna #UnRifugiodiMisericordia, per la riabilitazione della casa a Buriuenesti. Grazie anche a tanti volontari e sostenitori che continuano a donare tempo, beni, cibo, medicine e tutto quanto possa servire per ospitare i profughi in Italia. Abbiamo infatti messo a disposizione due nostre case in Sicilia per l’accoglienza che sarà sempre più vitale nei prossimi mesi.

Abbiamo fatto nostro l’invito del Papadi dare un rifugio ai poveri, aprire le nostre mani alla carità, così che i piccoli possano trovare protezione, gli esuli una casa accogliente, coloro che fuggono dalla guerra e dalla fame il calore di un cuore sensibile e generoso’.

Grazie di cuore a tutti voi per il calore e la generosità con cui sostenete le nostre attività in Italia e nel mondo. Buona Pasqua.

Insieme possiamo essere la Misericordia in Azione!

Suor Gabriella Ruggeri