Mercy in Action contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile attraverso il suo impegno nelle sue Opere di Misericordia
Mercy in Action sostiene le priorità strategiche dell’ Instituto delle Figlie della Misericordia e della Croce. Nel 2022 ha decido di concentrare le sue risorse in Italia e nei paesi dove ci sono missioni estere dell’Istituto, ovvero Etiopia, Messico, Romania e Uganda.
Da 40 anni anni le attività delle Figlie della Misericordia e della Croce contribuiscono a promuovere il diritto all’educazione, alla salute e alla lotta alla povertà in undici comunità all’estero e nelle dieci comunità italiane.
Le azioni di Mercy in Action si concentrano sui seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite con l’Agenda 2030:
Obiettivo 1 – POVERTÀ ZERO: Porre fine a ogni forma di povertà nel mondo.
Obiettivo 3 – SALUTE E BENESSERE: Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età.
Obiettivo 4 – ISTRUZIONE DI QUALITÀ: Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti.
La raccolta fondi di Mercy in Action si compone di vari strumenti:
- Sostegno a distanza
- Campagne di raccolta fondi anche con crowdfunding
- Progetti speciali
- 5×1000
Quello che siamo riusciti a fare nel 2022 è solo grazie a nostri soci fondatori e sostenitori, ai collaboratori e volontari che sono sempre al nostro fianco e alle tante persone, associazioni e donatori che ci sostengono con costanza e dedizione! Insieme, siamo la Misericordia in Azione!
Se vuoi sfogliare il Bilancio Sociale 2022 clicca qui!