I volontari e le suore celebrano l’esperienza di missione in Africa
La scorsa SERATA PER MERCY si è svolta a Roma in un bel clima amichevole e familiare. E’ stato molto emozionante per i tanti volontari e sostenitori dell’Associazione rivivere l’esperienza fatta in missione in Africa e condividerla con amici e le suore presso gli ampi spazi dell’Instituto delle Figlie della Misericordia e della Croce.
Stefano ed Antonella sono stati in Etiopia lo scorso gennaio e hanno avuto l’opportunità di “lavorare fianco a fianco con comunità straordinarie. La loro resilienza e capacità di sperare anche nelle difficoltà ci hanno insegnato molto. Il calore e l’accoglienza che abbiamo ricevuto ci hanno arricchito oltre misura – hanno raccontato“ . Durante la serata per Mercy hanno poi donato alla Madre Gabriella un’opera realizzata da Antonella qualche anno fa per ringraziare dell’accoglienza ricevuta. Il quadro rappresenta una Madonna Africana che è stato molto apprezzato dalle suore e da tutti i presenti che hanno applaudito con commozione questo regalo molto significativo.
Vi erano inoltre molti altri volontari e sostenitori di Mercy in Action che hanno voluto festeggiare il recente rientro da simili esperienze di volontariato: Pina è appena rientrata dall’Uganda dove sta ultimando una scuola a Bufulubi, mentre il dr. Giuseppe è stato nella clinica dentale a Wolisso in supporto a Sr Pasqualina e il dr. Turi nella clinica di Mique dove ha formato i nostri operatori sanitari e Alessandro con le sue riprese video e fotografiche.
“Siamo una grande famiglia e insieme possiamo continuare a fare la differenza,” ha dichiarato Sr Maria Caudullo, che instancabile ha accompagnato tutti i volontari e professionisti sanitari nelle varie comunità missionarie in Etiopia e Uganda. “E’ importante continuare a proporre queste esperienze per promuovere la solidarietà e la cooperazione internazionale. Vogliamo creare nuove possibilità di scambio e conoscenza reciproca perchè sono di estrema importanza per continuare ad aiutare le nostre consorelle che operano i contesti molto difficili e con scarse risorse a portare la Misericordia in Azione. Confermiamo il proprio impegno come Associazione a favorire nuove missioni future per portare avanti i nostri progetti educativi e sanitari’.
Oltre 60 persone hanno partecipato al ricco APERICENA dai Sapori del Mediterraneo e un MERCATINO SOLIDALE che le suore hanno preparato con cura e amore, e con la stessa bravura e dedizione che mettono nel portare avanti le #operedimisericordia nelle varie comunità africane.
Per ulteriori informazioni sull’associazione e sulle prossime iniziative, visitate il sito www.mercyinaction.it oppure scrivete a info@mercyinaction.it.
Sostieni Mercy in Action con una donazione. Metti la #MisericordiainAzione
Puoi scegliere di fare
DONAZIONE per un progetto in uno dei 5 paesi (Etiopia, Italia, Romania, Messico e Uganda)
Conto corrente postale
IBAN IT85B0760104600001018083533
intestato a Mercy in Action Onlus
Donazioni in memoria
Ricorda una persona cara con una donazione in memoria► link
Imprese per Mercy
La tua azienda può sostenere i nostri progetti con una donazione► link
Scegli di donare il tuo 5×1000 a Mercy in Action
Puoi anche sostenere i nostri progetti donando il tuo 5×1000 a Mercy in Action Onlus in sede di dichiarazione dei redditi firmando sul codice 9729 4500 828 585 di Mercy in Action Onlus
Grazie!