La nostra socia Gabriella gestisce il Laboratorio solidale Le Spugnelle, un’Associazione con sede ad Adrano (Catania) dove si realizzano i gadget solidali a sostegno delle nostre missioni.
La visita al laboratorio di Adrano è sempre un tuffo nella cordiale accoglienza di Gabriella e nella scoperta della sua vivace creatività e abilità nel dare forma a colorati manufatti ricchi di gusto e curiosi dettagli.
Questa volta, a far visita al colorato laboratorio di Catania c’è anche una delle più entusiaste socie fondatrici dell’Associazione: mamma Domenica che con le sue mani di fata non fa mancare il suo prezioso contributo ai vari mercatini solidali.
Una delle ultime creazioni è la mascherina in cotone, realizzata secondo le norme per la protezione del COVID19 e la cui vendita sostiene i progetti di Mercy in Action Onlus in Etiopia e Uganda.
Il laboratorio solidale Le Spugnelle contribuisce alla campagna ‘UN SACCO DI MISERICORDIA’ per dare un aiuto alimentare alle famiglie in difficoltà a causa dell’epidemia di COVID19: grazie al lavoro di Gabriella e delle volontarie, vorremmo acquistare altri 5000 kg di bokolò, il grano usato dalla popolazione come piatto base e che si trova nei mercati locali.